Le residenze sorgeranno in via Cancano 5, a Milano ovest, e affacceranno direttamente sul caratteristico Parco delle Cave.
Il Parco delle Cave, terzo parco a Milano per estensione, è un grande spazio verde appartenente all’area naturale protetta Parco Agricolo Sud Milano.
Abitando nelle Residenze LAC, avrai una vista privilegiata su uno dei quattro estesi
laghetti derivati dalle ex cave da cui il parco prende il suo nome.
Il parco offre moltissime opportunità di relax e di svago per grandi e piccoli: aree gioco, campi da basket, da calcio e da bocce, percorsi ciclistici ed equestri, orti urbani e corsi di tiro con l’arco e di giardinaggio. Al suo interno sorge anche la storica Cascina Linterno, antica dimora di Petrarca. L’Associazione Amici Cascina Linterno organizza eventi e visite aperte al pubblico in ogni periodo dell’anno.
Il Parco delle Cave è anche apprezzato per la varietà di flora e fauna al suo interno, una vera rarità a Milano. In particolare, molte specie di uccelli, rettili e anfibi trovano in questo parco il loro habitat ideale.
Il suo centro storico, a circa 15 minuti a piedi, racchiude delle gemme nascoste, come le antiche chiese. La storia di questo antico borgo è anche ripercorribile grazie alle maioliche colorate sui muretti che raffigurano eventi e curiosità dei luoghi.
Vivere in simbiosi con la natura non significa dover rinunciare alla comodità e ai servizi cittadini!
Le Residenze LAC ti consentono di prendere una pausa dal caos urbano senza allontanarti dalla città poiché situate in una posizione strategica,
ben collegata al centro di Milano grazie alla fermata della metro M1
Bisceglie e ai mezzi di superficie.
La zona è anche provvista di tutti i principali servizi, tra cui supermercati delle maggiori catene e
scuole di ogni livello.
Scorri o fai zoom sulla mappa per vedere tutti i punti di interesse.